L'attenzione per l'ambiente

La sagra del pesce di Torba contribuisce al rispetto della natura utilizzando sin dall'anno 2005 stoviglie biodegradabili e compostabili secondo norma EN13432.

    LMater-bi – in sagra per posate e bicchieri È un biopolimero derivante dall’amido di mais. Resiste ad una temperatura massima di 85°C. È di colore lattiginoso ed è utilizzato per la produzione di posate oppure in abbinamento al cartoncino per piatti e bicchieri. In film lo si usa anche per la produzione del packaging che avvolge il kit di posate.

    Polpa di cellulosa - in sagra per piatti, ciotole e vaschette Si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante, in particolare dalla canna da zucchero, ed è pertanto al 100% naturale. Resiste ad una temperatura di 200°C può anche essere usato nel forno a microonde e tradizionale. Viene utilizzato per la produzione di piatti e bicchieri.

    Pla – in sagra per bicchieri trasparenti E’ un biopolimero derivante dall’amido di mais (ottenuto con procedimento diverso dal mater-bi). Resiste ad una temperatura massima di 55°C. E’ perfettamente trasparente e viene utilizzato per la produzione di bicchieri adatti solo a bevande fredde.


Dicono di noi

Leggi cosa hanno detto di noi

Un viaggio alla scoperta delle autentiche ricette toscane....

www.sagreinitalia.it

Il portale delle sagre, fiere e manifestazioni tradizionali

La nostra attività

Superato lo sforzo, sia fisico che finanziario, legato alla realizzazione del centro civico, è stata fortemente incentivata l’attività di tipo socio – culturale, ricreativo, di solidarietà... Scopri di più